PONTE DEL 2 GIUGNO: CONTROLLI RINFORZATI

Dopo il "liberi tutti" dello scorso weekend, per il prossimo ponte sono previsti controlli in tutta la Provincia.

L'incredibile - e del resto atteso vista la prolungata reclusione gentilmente offerta dal COVID-19 - affollamento di città, paesi, località turistiche, sentieri, lago, collina, montagna, boschi, ciclopedonali e tutto il resto, ha fatto ritenere opportuno da parte della Prefettura di Lecco il varo di un piano di controlli su tutto il territorio provinciale.

Saranno impegnate le forze dell'ordine oltre alla polizia provinciale; il Prefetto ha anche chiesto ai comuni, se nelle loro possibilità, di mettere a disposizione gli agenti della polizia locale.

Come si ricorderà, tra sabato e domenica scorsi la Valle è stata letteralmente presa d'assalto da migliaia di persone, attraversata da un traffico automobilistico, motociclistico ed anche ciclistico decisamente fuori dalla norma.

Si sono segnalate diverse situazioni non compatibili con le norme tuttora vigenti, come quelle, ad esempio, di evitare gli assembramenti e indossare la mascherina.

Le previsioni meteo lasciano intendere che ci attendono giornate caratterizzate da molta variabilità con buone probabilità, soprattutto in tra sabato e domenica, di precipitazioni.

Ci auguriamo che prevalga il sole in modo che la Valle possa beneficiarne e gli operatori turistici trarne vantaggio perchè ne hanno veramente bisogno.

Se poi assieme al sole verificheremo sul campo la presenza di una larga dose di buon senso, saremo sicuramente tutti più felici e contenti.

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Valbiandino

Verrai aggiornato settimanalmente sugli ultimi articoli e novità del sito

Cerca

IL METEO

Calendario Eventi

GLI EVENTI SEGNALATI DA VALBIANDINO.NET

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni sulla Polcy Privacy de sito vai a
http://www.valbiandino.net/index.php/10-utilities/39-privacy-policy-del-sito

Background Image

Header Color

:

Content Color

: