"SCONTO" SULLE TARIFFE DELLA TARI ANCHE A INTROBIO

Approvato in consiglio il nuovo regolamento IMU. L'amministrazione decide di metterci di suo per diinuire il peso della TARI per le utenze non domestiche.

Pochi punti all'ordine del giorno ma estremamente importanti in quanto si trattava di adottare il nuovo regolamento dell'Imposta Municipale Propria (che accorpa TASI e IMU) e decidere in merito alle agevolazioni sulla TARI per le utenze non domestiche "vittime" del lockdown. 

L'adozione del nuovo regolamento si è resa necessaria in virtù dell'eliminazione della TASI, confluita nella nuova Imposta che per comodità, in ogni caso, continuerà a chiamarsi IMU. Nulla cambia, quindi, comprese le percentuali che restano quelle precedenti mentre passa da 12 euro a 6 euro il minimo da pagare e non sarà più possibile praticare alle Onlus lo sconto del 50%.

Per quanto riguarda la TARI, il Comune ha disposto una diminuzione del 25% sui coefficienti di calcolo del tributo. In parte (per un ammontare di circa 4.600 euro) si trattava di un atto dovuto e reso obbligatorio dalla normativa in vigore. Questi mancati introiti verranno compensati attingendo al fondo che lo stato ha messo a disposizione per sopperire ad eventuali mancati introiti comunali a seguito della pandemia.

Un'altra parte, stiamo parlando di circa 13.000 euro, è stata invece messa sul piatto dall'Amministrazione, "prelevandoli" dai dividendi SILEA. 

Entro il 19 ottobre gli interessati (utenti NON domestici) potranno compilare una dichiarazione sostitutiva (il modulo è pronto in comune) dove dovranno specificare di aver avuto l'attività chiusa per almeno 30 giorni di calendario consecutivi, di non aver avuto diritto ad altri aiuti di stato e di non essere debitore nei confronti del Comune.

Una volta raccolte tutte le istanza verranno poi adottate le decisioni in merito alla ripartizione delle riduzioni.

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Valbiandino

Verrai aggiornato settimanalmente sugli ultimi articoli e novità del sito

Cerca

IL METEO

Calendario Eventi

GLI EVENTI SEGNALATI DA VALBIANDINO.NET

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni sulla Polcy Privacy de sito vai a
http://www.valbiandino.net/index.php/10-utilities/39-privacy-policy-del-sito

Background Image

Header Color

:

Content Color

: