DALLA PROVINCIA CONTRIBUTI AI COMUNI PER I CENTRI RACCOLTA RIFIUTI

La Provincia di Lecco ha predisposto un bando per la concessione di contributi per la realizzazione di interventi di adeguamento o manutenzione dei centri di raccolta comunali/sovracomunali dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato.

I soggetti beneficiari sono i Comuni della provincia di Lecco che dovranno aderire al bando entro il 3 novembre.

La dotazione finanziaria è pari a 80.000 euro per finanziare fino a un massimo del 50% dell’importo complessivo gli interventi selezionati in base ai requisiti predefiniti, per un massimo di 8.000 euro. Il contributo verrà erogato in unica soluzione alla presentazione del certificato di collaudo o di regolare esecuzione delle opere o altra documentazione equivalente.

“Con questo bando – commenta il Presidente Claudio Usuelli – la Provincia di Lecco conferma il costante impegno al fianco dei Comuni. In particolare intendiamo perseguire l’obiettivo del miglioramento qualitativo e quantitativo della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, attraverso il potenziamento dei centri di raccolta, anche in funzione dell’esigenza di gestire correttamente particolari tipologie di rifiuti e in previsione dell’introduzione della tariffa puntuale. Un ringraziamento particolare al Consigliere provinciale delegato al Bilancio Giuseppe Scaccabarozzi per aver trovato la disponibilità finanziaria e al Consigliere provinciale Stefano Simonetti che ha evidenziato la necessità di sostenere i Comuni su questa attività”.

Iscriviti alla Newsletter di Valbiandino

Verrai aggiornato settimanalmente sugli ultimi articoli e novità del sito

Cerca

IL METEO

Calendario Eventi

GLI EVENTI SEGNALATI DA VALBIANDINO.NET

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni sulla Polcy Privacy de sito vai a
http://www.valbiandino.net/index.php/10-utilities/39-privacy-policy-del-sito

Background Image

Header Color

:

Content Color

: