NIENTE PAURA, IL COVID E' ANCORA TRA NOI

Il nostro governo ha prolungato lo stato d'emergenza e reso ancora obbligatorie le mascherine all'aperto. Ma la responsabilità verso sè stessi e verso gli altri dipende solo da noi.

Il COVID è vivo, ma questa non è la notizia. Ce l'avevano detto e ridetto, per cui niente stupore e nessuna sorpresa: il Covid è vivo e batte ancora indisturbato i nostri marciapiedi.

Che poi sia lo stesso di questa primavera lo lasciamo dire agli esperti, quelli veri, non chi ha scambiato una pandemia per un'arena politica dove, per esempio, se dico che il Covid esiste sono sicuramente di sinistra e "govenativo", mentre se affermo che il Covid è una mezza invenzione per tenerci buoni e sottomessi sono di destra e magari fascista.

La verità è che il Covid non è nè di destra nè di sinistra. Nè rosso, nè nero. Sicuramente è democratico (il che non vuol dire, intendiamoci, che sia bianco) avendo colpito dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso, stabilendo un premio d'uguaglianza elargito a piene mani senza guardare in faccia nessuno.

Dobbiamo rallegrarcene? No. Il Covid era meglio se fosse rimasto rintanato nel suo laboratorio perchè nessuno ne sentiva il bisogno.

Ma così non è stato ed ora siamo costretti a pagarne le conseguenze certi che il nome del colpevole, se mai fosse uno solo ed ancora su questa terra, non verrà mai reso di pubblico dominio.

Allora? Allora bisogna riprendere in considerazione il concetto spesso abbandonato di "responsabilità" come unico vaccino oggi disponibile.

Poi, magari, arriverà quello giusto e torneremo a respirare, ma oggi, otto ottobre duemilaventi, non possiamo derogare, a meno che si voglia tornare a guardar fuori dalle finestre strade deserte e silenziose.

Quindi usiamo la mascherina, laviamoci spesso le mani, manteniamo le distanze e rispettiamo le regole che ormai dovremmo sapere a memoria.

Sarà poi così difficile? A chi non ha capito dedichiamo la foto qui sotto.

image

 

Iscriviti alla Newsletter di Valbiandino

Verrai aggiornato settimanalmente sugli ultimi articoli e novità del sito

Cerca

IL METEO

Calendario Eventi

GLI EVENTI SEGNALATI DA VALBIANDINO.NET

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni sulla Polcy Privacy de sito vai a
http://www.valbiandino.net/index.php/10-utilities/39-privacy-policy-del-sito

Background Image

Header Color

:

Content Color

: