TEAM SCOTT MTB MOTOBASE A CALDIROLA PER L'ULTIMO TEST PRIMA DELL'ITALIANO

Si è svolta a Caldirola in provincia di Alessandria la terza e conclusiva tappa della ION Cup, che ha visto il Team Scott BMT Motobase al completo per l’ultimo test prima del Campionato Italiano Assoluto. 

Una formula particolare quella della ION Cup che prevede una qualifica composta dalla somma dei tempi di due discese corse su due percorsi differenti che a loro volta vengono aggiunte ai tempi della finale che si svolge su una terza discesa. Tre discese impegnative, rese scivolose dalla pesante pioggia caduta nella notte che ha reso ancor più interessante la gara.

“Abbiamo deciso di presentarci al via in questa ION Cup, nonostante la formula non sia quella abituale” spiega il presidente Alberto Mainetti, "per testare la condizione degli atleti e soprattutto per provare alcune nuove soluzioni sulle Scott Gambler.
Paradossalmente il tempo ci ha aiutato proponendoci un sabato asciutto e una domenica con condizioni di fango pesante che ci ha dato la possibilità di provare anche in condizioni di bagnato".

Il Team piazza tre piloti nelle prime sei posizioni con una superlativa prestazione di Marco Bevilacqua, terzo assoluto e in grado di battagliare in tutte e tre le gare con i migliori piloti di specialità. 

Quinto assoluto il giovanissimo Giovanni Fisi. L’atleta ligure acquisito dal team ad inizio stagione con grandi aspettative ha subito dimostrato il suo valore portando a casa un risultato di tutto rispetto.

Sesto il veterano Michele Berera impegnato alla ricerca del miglior assetto in vista dell’italiano assoluto che lo vedrà battagliare per mantenere la maglia tricolore. 

Ottima la prestazione di Martina Fumagalli, seconda tra le “Woman” e subito a suo agio anche nel terribile fango di Caldirola. 

Peccato per la pesante caduta di Andrea Basile che ha compromesso con la terza manche i buoni risultati ottenuti nelle precedenti due discese. Il diciottesimo assoluto non rispecchia le ottime potenzialità dell’atleta di Introbio. 

Risultati ancora altalenanti per Alex Memeo che chiude dentro la top fifty.

 

Iscriviti alla Newsletter di Valbiandino

Verrai aggiornato settimanalmente sugli ultimi articoli e novità del sito

Cerca

IL METEO

Calendario Eventi

GLI EVENTI SEGNALATI DA VALBIANDINO.NET

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni sulla Polcy Privacy de sito vai a
http://www.valbiandino.net/index.php/10-utilities/39-privacy-policy-del-sito

Background Image

Header Color

:

Content Color

: