VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Lunedì, 31 Luglio 2023 17:40

DAL 2 AGOSTO PARTONO ALLA CASA DELLE GUIDE LE INIZIATIVE PER I RAGAZZI

Quattro appuntamenti all'insegna dell'avventura (super controllata!) per i ragazzi nel mese di agosto organizzati da Mountain Dream Guide sotto l'egida della Biblioteca e del Comune di Introbio.

Mercoledì 2 agosto in programma la prima giornata di arrampicata e passaggio sul ponte sospeso alla Casa delle Guide: si replicherà il 23.

Il 9 agosto un'esperienza unica con il canyoning nell'Acquaduro e il 16 agosto la calata dlala cascata dello Sprizzottolo.

Tutte le informazioni nella locandina che pubblichiamo in copertina.

 

Leggi tutto...
Lunedì, 31 Luglio 2023 11:12

L'AMMINISTRAZIONE DI PREMANA RINGRAZIA I GIOVANI ORGANIZZATORI DEL GIIR DI MONT

Delle tante immagini che caratterizzano l'evento sportivo per antonomasia delle nostre montagne, sicuramente quella più significativa è riferita al gruppo del comitato Giir di Mont .
Una squadra giovanissima, che con tantissimo impegno cerca di prendere in mano le redini di una gara che, a detta degli atleti, è un turbinio di emozioni donate dai tifosi e bellezza donata dai paesaggi.
E questi ragazzi ce l'hanno fatta ancora, regalando a Premana una giornata meravigliosa.
Grazie.
Leggi tutto...
Lunedì, 31 Luglio 2023 06:58

GRANDE SUCCESSO A LECCO PER ITLUG

Anche quest'anno grandissimo successo di pubblico per la nuova edizione 2023 di ItLug, un evento organizzato da ItLUG – Italian LEGO® Users Group, direttore Marco Chiappa, la mostra dei mattoncini e soprattutto delle opere che con essi si possono costruire, messe in evidenza da una ottantina di espositori, presso il Politecnico di Lecco.

I Lego, che dal 1932 sono i più classici giochi per bambini e ragazzi, uniscono veramente più generazioni: tantissimi i genitori e i nonni che hanno accompagnato figli e nipoti a vedere i capolavori creati con ore e ore di pazienza certosina dagli appassionati, che hanno ricostruito castelli medievali, intere città dotate di treni e persino di metropolitane, navi spaziali da Star Wars ma anche dipinti della Gioconda.

Non c'è limite alla fantasia che questi bravissimi artisti hanno proposto.
Una valida alternativa tattile e sensibile ai videogiochi che oggi purtroppo imperano sugli schermi televisivi.
Nonostante tutto però i Lego resistono, e lo si è visto dalla passione e dalla capacità che gli espositori hanno messo in mostra

Enrico Baroncelli

Leggi tutto...