ARRIVA IL FREDDO E IL GHIACCIO: ATTENZIONE ALL'ANELLO DEL MONTE MUGGIO
L'anello del Monte Muggio è un bellissimo itinerario che permette a chi lo percorre di passare dai panorami della Valsassina a quelli del Lago, apprezzare i precipizi della Val Varrone, dare uno sguardo a Premana per tornar einfine a Giumello.
Con l'arrivo del freddo, però, il sentiero dell'anello è soggetto alla formazione di ghiaccio per cui l'associazione Amici di Giumello ha ritenuto opportuno, tramite i suoi social, mettere sull'avviso i tanti escursionisti che stanno approfittando delle belle giornate autunnali per concedersi una passeggiata in montagna.
"Dato che sempre più persone percorrono il nostro mitico Anello del Monte Muggio - scrivono - ci teniamo ad informare che sta arrivando l'Invermo e quindi sul versante nord inizia ad esserci del ghiaccio sul percorso, quindi massima attenzione per tutti, se non siete esperti ed attrezzati il nostro consiglio è di stare versante sud della montagna oppure andare in vetta alla croce del Monte Muggio".
L'invito non giunge a caso: molte volte in passato si sono verificati incidenti per cui il richiamo alla prudenza è quanto mai opportuno.