VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Sabato, 02 Novembre 2024 13:49

IL 2 NOVEMBRE DELL'ARMA DEI CARABINIERI

Oggi 2 novembre 2024,  in occasione della commemorazione dei defunti, l’Arma dei Carabinieri ricorda tutti i militari Caduti in guerra e quelli deceduti nel dopoguerra nell’adempimento del dovere, nonché tutti i Carabinieri defunti.

 

carab1Nell’occorrenza, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, alla presenza del Vicario Prefettizio Marcella Nicoletti, del Questore Stefania Marrazzo, del Presidente della Provincia Alessandra Hofmann, del Sindaco del Capoluogo Mauro Gattinoni, del Maggiore della Guardia di Finanza di Lecco Onofrio Calabrese e del Presidente della locale Associazione Nazionale Carabinieri Maurizio Faravelli, unitamente al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecco Col. Nicola Melidonis e ad una rappresentanza di militari in servizio, è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti.

Leggi tutto...
Sabato, 02 Novembre 2024 09:21

"CINEFAMIGLIA", UNA PROPOSTA DELLA COMUNITA' PASTORALE MARIA REGINA DEI MONTI

in Eventi

Una bella inizativa che parte dalla Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti aperta ovviamente a tutta la Valle quella del "Cinefamiglia", mini rassegna cinematografica dedicata ai più giovani che sicuramente non mancherà di interessare e divertire anche i più grandi.

Quattro gli appuntamenti in programma tra il 9 novembre e l'8 febbraio al Cine Teatro Bruno Colombo di Pasturo.

Si inizia il 9 novembre con "Ozi, la voce della foresta", poi il 14 dicembre ecco "Wonka", l'11 gennaio "L'ultima volta che siamo stati bambini" e, infine, l'8 febbraio "Cattivissimo me 4".

Scopo degli organizzatori, oltre che creare un momento di condivisione per famiglie, quello di avvicinare i giovani al mondo del cinema, una "missione" che a Pasturo da ben 54 anni svolge lo storico Cineforum.

 

 

Leggi tutto...
Sabato, 02 Novembre 2024 09:16

IL 4 NOVEMBRE A PRIMALUNA

Lunedì 4 novembre Primaluna celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
La cerimonia si svolge tradizionalmente al Monumento ai Caduti, davanti al Municipio di Primaluna. Il ritrovo è alle ore 10.30.
Saranno presenti le autorità civili, religiose, gli Alpini, gli insegnanti e i bambini della Scuola primaria.
Un momento di riflessione collettiva, per onorare il sacrificio dei Caduti e delle migliaia di feriti e mutilati di tutte le guerre, e per celebrare la difesa della libertà e il raggiungimento di una unità tanto difficile quanto fortemente voluta.
Leggi tutto...