VILLA MONASTERO TRA I TRENTA MUSEI PIU' VISITATI DELLA LOMBARDIA
Sono stati pubblicati i risultati della rilevazione sui visitatori delle raccolte museali e dei musei riconosciuti relativa al 2023 a cura della Struttura Musei, archivi, biblioteche e servizi digitali per la cultura di Regione Lombardia.
Villa Monastero si distingue tra gli istituti collocati al di fuori dell’area metropolitana di Milano e si posiziona al 12° posto con 257.292 presenze tra i 30 musei più visitati riconosciuti da Regione Lombardia.
Le informazioni sono disponibili al link https://www.musei.regione.lombardia.it/wps/portal/site/musei-riconosciuti-in-lombardia/dettaglio-redazionale/musei-sistemi-e-reti/visitatori-musei-riconosciuti.
Nelle prossime settimane verrà aggiornato anche il portale Open Data.
I musei riconosciuti sono i protagonisti dell’edizione numero cinque di Lombardia Economy, dossier di approfondimento realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor e pubblicato su Lombardia speciale, portale dedicato alle eccellenze della Regione.
PRIMALUNA:I "BELLI E BEATI" SONO (FINALMENTE) RITORNATI
Un graditissimo ritorno nel panorama gastronomico valsassinese: da ieri ai tennis di Primaluna ha aperto la "Belli e Beati" della famiglia Moneta, già protagonista di una storia di successo a Taceno culminata, loro malgrado, con l'abbandono forzato.
Ma Bruno, la moglie Lucia e le figlie Edy e Valeria non se ne sono stati ovviamente con le mani in mano ed hanno continuato l'attività di birreria in attesa dell'occasione giusta che si è presentata con il bando del comune di Primaluna per la gestione dell'area sportiva una volta chiamata Gruppo Amatori Sport.
"Vogliamo iniziare con cautela - ci ha detto Bruno - perchè dobbiamo capire una nuova realtà molto diversa da quella di Taceno".
In effetti la localizzazione è decisamente più "importante": la vicinanza con la ciclopedonale, l'area camper, il parco giochi e i campi da tennis e da calcetto costituiscono alcuni dei punti di forza di quella zona che l'amministrazione comunale è intenzionata a sviluppare ulteriormente (in primis con la realizzazione di due campi da padel all'interno della struttura).
La loro professionalità, i loro piatti, la capacità di creare eventi e di accogliere le persone saranno apprezzati sicuramente anche nella nuova è più impegnativa location.
In bocca al lupo!!!