VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Martedì, 10 Settembre 2024 22:33

LA "NUOVA" LECCO-BALLABIO RIAPRE DOMANI MATTINA ALLE 6

Un post del sindaco di Ballabio di pochi minuti fa informa che domani mattina alle 6 la "nuova" Lecco-Ballabio riaprirà al traffico.

Una buona notizia visto che ci si attendeva ancora una giornata di code sulla vecchia provinciale.

Ora, sarebbe bello che qualcuno ci informasse circa lo stato avanzamento dei lavori in corso per rimediare alla brutta frana del 2022: così, tanto per sapere quando tutto (o quasi) tornerà alla normalità.

Leggi tutto...
Martedì, 10 Settembre 2024 14:05

BARZAGO-CORTENOVA: SI RECUPERA A CAMPI INVERTITI IL 2 OTTOBRE

in Sport

E' di poco fa la notizia che il Cortenova recupererà l'incontro della prima giornata contro il Barzago 2022 (sospeso per il maltempo domenica scorsa) mercoledì 2 ottobre alle 21 in casa propria.

In pratica le società si sono accordate per una inversione di campo. I gialloblù torneranno a Barzago per la prima giornata del girone di ritorno.

 

Leggi tutto...
Martedì, 10 Settembre 2024 11:45

ELEZIONI PROVINCIALI: IN CORSA TRE LISTE

Saranno tre le liste che si fronteggeranno alle prossime elezioni dei consiglieri provinciali del 29 settembre il cui elettorato è formato dai soli consiglieri comunali.

La lista n. 1 (Casa dei Comuni- Hofmann presidente) è frutto dell'accordo tra Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. La lista n. 2 (La Provincia - Territorio Bene Comune) è orientata a sinistra. La lista n. 3 (Civici per la Provincia) che raduna al suo interno persone con orientamenti anche diversi tra loro che fanno riferimento per la maggior parte a posizioni di centro/centrosinistra. 

 

Screenshot 10 9 2024 114339 www.provincia.lecco.it

Leggi tutto...
Martedì, 10 Settembre 2024 11:07

BORSE DI STUDIO GIOVANNI BELLOMI: A CORTENOVA APERTI I TERMINI PER LE DOMANDE

Il ricordo di Giovanni Bellomi, scienziato cortenovese prematuramente scomparso giusto vent'anni fa, continua ad essere perpetuato grazie all'iniziativa della indimenticata mamma Angioletta e del lascito testamentario dove ha voluto l'istituzione di borse di studio per studenti universitari meritevoli intitolate al figlio cui è intitolata la scuola elementare del paese.

E così anche quest'anno Giovanni Benedetti ("esecutore" del lascito) ha indetto il bando  che riportiamo qui sotto: come si vede il termine di presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre, mentre l'importo delle borse di studio è di 5.000 euro per il primo classificato e di 1.500 ciascuno per il secondo e il terzo.

Screenshot 10 9 2024 1178 www.comune.cortenova.lc.it 

Leggi tutto...