L'INGRESSO UFFICIALE DI DON WILLIAM SARA' IL 21 SETTEMBRE
E' ufficiale: sabato 21 settembre Don William Abbruzzese farà il suo ingresso ufficiale come Parroco della Comunità Pastorale Madonna della Neve.
Come abbiamo scritto ieri su queste pagine, già da domani il nuovo Pastore inizierà il suo lavoro e subentrerà a Don Lucio Galbiati che ha retto la Comunità per tre mesi, da quando Don Marco Mauri aveva lasciato (a proposito, Don Marco sarà Parroco di Borsano, 6.300 abitanti, frazione di Busto Arsizio in provincia di Varese).
Nel frattempo si stanno organizzando i preparativi: venerdì 20 alla sera è previsto un momento di preghiera e poi una fiaccolata di giovani e adolescenti da Introbio a Cortenova.
Poi ci sarà la grande festa del sabato per allestire la quale sono state coinvolte tante associazioni che operano sul territorio.
DOMANI A MAGGIANA DI MANDELLO TAPPA DEL MEDFEST
DOMINIO ASSOLUTO DEL TEAM VALSASSINESE SCOTT BMT MOTOBASE NELLA COPPA ITALIA DOWNHILL A BORMIO. ENTUSIASTA IL PRESIDENTE MAINETTI
Ubicata nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio è una rinomata località turistica montana, frequentatissima da turisti e da bikers che pennellano curve e salti nel bikepark costruito sui pendii del monte Vallecetta.
Il tracciato scelto per lo svolgimento della prova si snoda su un dislivello di quasi 700 metri dal Cimino (2600 m) a Bormio 2000 (1.950 m). Una pista velocissima costruita su un terreno sassoso caratterizzata da paraboliche e salti tipici da bikepark, con la parte finale nel bosco ricco di radici, è stata teatro della prova di Coppa Italia DH, il tutto insaporito da un improvviso temporale estivo sopraggiunto pochi attimi prima della partenza.
Capolavoro dei tre atleti Junior del Team Scott BMT Motobase che, con le loro prestazioni magistrali, tingono di rosso l’intero podio, non lasciando scampo agli agguerriti avversari. Primo Davide De Santis, che interpreta al meglio il tracciato valtellinese, seguito per un solo decimo da Matteo Bosco secondo e Tommaso Rocca a chiudere il podio a dimostrazione del gran lavoro di squadra dei tre atleti.
Matteo Bosco, inoltre porta a casa il titolo del Trofeo Regione Lombardia, circuito patrocinato dalla Regione stessa.
Ma le belle notizie non finisco qua! Le quote rosa del Team Scott BMT Motobase, Sofia Delbono e Benedetta Cinnante, sono incoronate Campionesse Regionali rispettivamente nelle categorie Elite Sport e Master5; altri due importanti titoli nella bacheca della squadra Valsassinese.
En plein inoltre per Delbono che, oltre al titolo regionale, vince il titolo del Trofeo Regione Lombardia e la classifica amatori femminile, vincendo a mani bassi la gara di domenica.
Prestazione magistrale anche per Patrick Venturi, che ritrova il ritmo a un altissimo livello e centra il 6° posto nella massima categoria maschile, ma soprattutto ritrova la convinzione per presentarsi al meglio per il prossimo appuntamento internazionale.
Cesare Mainetti, fa tesoro dell’esperienza acquisita sul campo europeo e centra una Top15 di tutto rispetto nella combattuta categoria Allievi.
Davide De Santis: “Stupendo weekend a Bormio anche se con condizioni meteo avverse e pista scivolosa; contento di aver condiviso il podio con i miei altri due compagni di squadra sperando sia il primo di una lunga serie. Non vedo l’ora dei prossimi appuntamenti, a caccia del podio internazionale a Verbier e la chiusura dalla Coppa Italia in Val di Sole”
Matteo Bosco: “Sono contento del mio secondo posto a Bormio, è stato un ottimo weekend di gara sia per me che per il lavoro svolto con il team. La vittoria del trofeo Lombardia mi da’ fiducia nella costanza che sto trovando nei risultati! Ora testa a Verbier dove proverò ad avvicinarmi al podio europeo”
Sofia Delbono: “Una pista molto veloce e un weekend un po’ complicato. Abbiamo provato il tracciato asciutto ma il meteo non era dalla nostra per qualifica e gara che abbiamo fatto sotto a pioggia e grandine. Era facile commettere errori e sono soddisfatta di aver concluso due run pulite. Sono contenta del mio primo posto e felicissima per il titolo di campionessa regionale lombarda per la stagione 2024.”
Benedetta Cinnante: “Che emozione vincere il titolo regionale alla mia seconda gara in assoluto! Ho studiato a fondo la pista e ho messo tutto l'impegno e la grinta che avessi per riuscire a trovare il ritmo gara giusto e direi che ci sono riuscita. Sono veramente soddisfatta di me stessa e di aver vinto un in luogo che per me è casa!”
Alberto Mainetti: “Ciò che abbiamo visto in questo weekend è esattamente quello che volevamo vedere da inizio stagione. Abbiamo i 3 piloti Junior più veloci in Coppa Italia e finalmente sono saliti sul podio tutti insieme colorando di rosso il podio di Bormio. Il lavoro all’unisono dei nostri ragazzi si vede anche da questo. Ora ci proiettiamo a Verbier in Svizzera per la prova di Coppa Europa dove sono sicuro porteremo a casa degli ottimi risultati. Fortissime anche le nostre ragazze dove Sofia ha dominato alla grande!”