"PIZZA E PASSAPORTO": A PRIMALUNA UN INCONTRO SULLE ESPERIENZE ALL'ESTERO DI ALTRI GIOVANI
Gli sportelli orientativi Antenne territoriali e il Punto giovani di Mandello del Lario organizzano un workshop dal titolo accattivante: “Pizza e passaporto!”, dedicato ai giovani dai 17 ai 30 anni e che ha come obiettivo quello di scoprire le tasnte e varie opportunità di mobilità internazionale.
All'evento parteciperanno giovani che hanno svolto esperienze fuori dai confini nazionali – come il Servizio Civile Universale all'estero, il programma Au Pair, Erasmus+ e il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) – che condivideranno le loro storie ed esperienze con i partecipanti.
Due le date previste (con inizio alle 17.45):
• il 24 gennaio a Primaluna presso la sede degli Alpini di Cortabbio (Piazzetta Beato Carlo Gnocchi), in collaborazione con l'associazione Asnin de Cortabi;
• il 7 febbraio a Mandello del Lario presso il Punto giovani di Mandello (Via Alessandro Manzoni, 44/3).
La partecipazione è gratuita, per iscriversi è necessario compilare il form online cliccando qui: https://forms.office.com/e/UKWpHPJNWq
L'iniziativa è finanziata dal progetto "Giovani radici...restare per crescere" della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera nell’ambito del bando regionale "La Lombardia è dei giovani 2024", realizzato in collaborazione con Anci Lombardia e finanziato da Regione Lombardia.
APERTE LE ADESIONI AL PELLEGRINAGGIO GIUBILARE DEL DECANATO
In occasione dell'anno giubilare 2025 il Decanato di Primaluna organizza un pellegrinaggio a Roma dal 13 al 16 ottobre.
Il termine per le adesioni è stato fissato al 30 aprile 2025.
Il programma completo nella locandina.
INTROBIO: VILLA SERENA CERCA PERSONALE
"QUEI DE L'ANGIOLII": GIA' QUASI TUTTI ESAURITI I POSTI DISPONIBILI A INTROBIO E PRIMALUNA
Diciassette: sono i posti ancora disponibili dopo il primo giorno di prevendita per le messe in scena a Introbio (18 e 19 gennaio) e Primaluna (25 gennaio) della nuova rappresentazione della compagnia teatrale "Quei de l'Angiolii".
Lo ha comunicato ieri sera Don William tramite il suo canale whatsapp, per cui domani, giovedì, alla riapertura della prevendita (stavolta a Primaluna) saranno solo questi i posti disponibili.
Per chi non riuscisse ad essere tra i fortunati ricordiamo che è in programma una replica anche a Pasturo il 1° febbraio.