Avviso di selezione progetti “Orti di Lombardia”
Con decreto n. 96 del 15.02.2021 della Struttura Servizi alle Filiere Agroforestali è stato approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di fondi per la realizzazione di orti didattici, urbani e collettivi, in qualità di strumenti per diffondere la cultura del verde e dell’agricoltura, la riqualificazione di aree abbandonate e la promozione di una maggiore consapevolezza sulla produzione e il consumo di cibo.
Possono presentare la domanda i Comuni, gli Istituti scolastici pubblici e privati e gli Enti gestori di aree protette aventi sede in Lombardia.
Gli interventi proposti dovranno rispondere ai requisiti indicati al punto B.2 dell’avviso e saranno cofinanziati con la copertura al 50% delle spese sostenute per la realizzazione, fino a un massimo concedibile di € 10.000,00 per gli orti urbani e di € 1.800,00 per gli orti scolastici e collettivi.
Le domande di partecipazione, che possono essere presentate a partire dal 22/02/2021 e fino al 12/03/2021 utilizzando esclusivamente l’allegato modulo 1, dovranno pervenire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “Selezione di progetti per la realizzazione degli Orti di Lombardia 2021 - DOMANDA”.
L’ammissione delle domande al rimborso spese avverrà “a sportello” secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, determinato esclusivamente dalla data e ora di ricevimento assegnati dalla posta elettronica certificata di ERSAF, fino a esaurimento della dotazione finanziaria indicata nell’avviso.