Cari amici,
come è noto l'Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021 prescrive che, a partire da lunedì 15 marzo 2021, la Lombardia sia in zona rossa, perlomeno fino al 29 marzo 2021. In base al DPCM del 2 marzo 2021, Allegato 23, e del Decreto Legge del 12 marzo 2021, come è avvenuto nel recente passato, le librerie resteranno aperte poiché forniscono un bene, il libro, considerato indispensabile.
Segnaliamo dunque che la nostra libreria Parole nel tempo (Via Partigiani 19, Lecco) resterà aperta secondo gli orari consueti, sempre rispettando gli obblighi noti in ordine a sanificazione, distanziamento e adozione delle mascherine.
Poiché il DPCM in oggetto pone limiti agli spostamenti individuali, ricordiamo che alle librerie è consentita - nel rispetto delle predette misure - anche la consegna a domicilio entro i confini spaziali della città. E' possibile ordinare libri utilizzando l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o telefonando al numero 0341/1763760 (ovvero al cell. 349/6416878): vi risponderemo indicando l'IBAN per il bonifico.
Per ordini provenienti da fuori Lecco (o anche per ordini provenienti da Lecco), ricordiamo che la libreria ha aderito al portale Libri da asporto che prevede la consegna a mezzo corriere: libri pubblicati da editori che lo sostengono possono essere spediti al costo aggiuntivo di euro 3 + iva, mentre libri pubblicati da editori estranei a questo pool possono essere spediti al costo aggiuntivo di euro 4,50 più iva.
In questo caso noi suggeriamo in alternativa la spedizione PosteItaliane, con la formula raccomandata piego di libri, al costo di euro 4,63, anch'essa tracciabile e solo poco meno rapida rispetto al corriere.
Con vivissima cordialità
Libreria Parole nel tempo