“SIGLATO UN IMPORTANTE ACCORDO TRA ASST LECCO, ATS BRIANZA E CAB POLIDIAGNOSTICO PER LA VACCINAZIONE DI 2500 PERSONE OVER 80 DEL TERRRITORIO LECCHESE”
La ASST di Lecco con ATS Brianza ha siglato un accordo di collaborazione con l’azienda CAB Polidiagnostico per la somministrazione di vaccini per la prevenzione delle infezioni da Coronavirus.
COSA PREVEDE L’ACCORDO
CAB mette a disposizione a titolo gratuito, a partire da mercoledì 17 marzo 2020 per la durata di due mesi, la propria struttura sanitaria di via IV Novembre 26/E a Barzanò dove sarà attivata una linea vaccinale con proprio personale medico-sanitario.
L’azienda vaccinerà i cittadini compresi nella fascia over-80 somministrando 120 vaccini al giorno dal lunedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.30.
I vaccini saranno forniti da ASST Lecco, le agende verranno inviate da ATS Brianza.
Silvano Casazza, Direttore Generale ATS Brianza
“In questi giorni l’offerta di punti vaccinali sul territorio si sta arricchendo di diversi nuovi centri. Accanto a quelle avviate positivamente e diffusamente con i medici di medicina generale, questa collaborazione con CAB e Asst Lecco permetterà di procedere ad un ritmo sempre più spedito verso l’obiettivo di vaccinare la popolazione il prima possibile. Tutti gli attori coinvolti a vario titolo si stanno impegnando per quest’epocale vaccinazione di massa, gli ostacoli sono molti, ma grazie alle diverse collaborazioni siamo fiduciosi di riuscire a garantire sempre più inoculi giorno dopo giorno”.
Paolo Favini, Direttore Generale ASST Lecco
“Desidero ringraziare Paolo Godina, Direttore di CAB Polidiagnostico, per l’importante contributo reso, mediante questo accordo, alla realizzazione del piano vaccinale di SARS-CoV 2 sul territorio lecchese.
L’accordo è in linea con le strategie vaccinali di Regione Lombardia che prevedono il coinvolgimento e la collaborazione anche di soggetti privati al fine di raggiungere nel più breve tempo possibile la popolazione. Nell’arco di due mesi verranno vaccinate circa 2500 persone con le due dosi previste dalla casa farmaceutica Pfizer: un ulteriore risultato del modello Lecco di cui andiamo fieri.”.
Paolo Godina, Direttore di CAB Polidiagnostica
“Sono estremamente felice e onorato dell’apertura e della fiducia che il Dr Casazza e il Dr Favini hanno dimostrato nei nostri confronti e ringrazio per la preziosa opportunità. Siamo lieti di poter offrire un servizio così importante per il territorio e speriamo possa essere il primo passo per un maggiore e continuativo coinvolgimento degli operatori sanitari privati che possono contribuire a combattere contro SARS-CoV 2. Un sentito ringraziamento anche a tutti i miei collaboratori medici, infermieri, ammnistrativi che hanno raccolto con entusiasmo la sfida proposta”.