Dal 1994 Les Cultures organizza soggiorni terapeutici in Italia per bambini e ragazzi ucraini che vivono in zone contaminate a causa dell'incidente nucleare di Chernobyl.
Lo scorso anno la pandemia da Covid-19 ci ha purtroppo impedito di ospitare i nostri amici sia durante l’estate, che nel periodo delle feste natalizie.
Il 2021 è iniziato con un nuovo lockdown per l'Ucraina. In precedenza il nostro partner Detskij Fond era riuscito a sostenere alcune persone in difficoltà mediante l’acquisto e la consegna di generi alimentari e per l'igiene.
La situazione del Paese è critica. L’emergenza sanitaria, che già di per sé rappresenta un problema molto serio, ha contribuito a peggiorare l’economia del Paese: basti pensare che molte famiglie non hanno la possibilità di acquistare il necessario per mandare il proprio figlio a scuola e che 8 pensionati su 10 vivono in povertà.
Purtroppo in questo periodo non possiamo abbracciare i nostri piccoli amici ucraini, pertanto abbiamo pensato di organizzare una raccolta fondi per sostenere le persone in difficoltà a distanza.
Se lo desideri, puoi aiutarci facendo una donazione e parlando della nostra riniziativa con amici e parenti.
Provvederemo a consegnare quanto raccolto al Detskij Fond che si occuperà di fornire il supporto necessario a chi ne ha davvero bisogno
.
La scadenza è domenica 28 febbraio.
Come fare?
Puoi versare la quota che desideri secondo le seguenti modalità:
PayPal
Bonifico bancario:
Les Cultures
Intesa San Paolo
IBAN IT54 R030 6909 6061 0000 0102 928
In entrambi i casi la causale da inserire è Un aiuto per l'Ucraina.
Grazie di cuore!